Attività

ADEMPIMENTI MENSILI

  

  • Gestione dei rapporti con Uffici del Ministero del Lavoro, Enti Previdenziali -  assistenziali ed enti Infortunistici.

 

  • Pratiche di comunica: assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.

 

  • Stesura di contratti di lavoro e relative comunicazioni ai e dei lavoratori.

 

  • Predisposizione di denunce di infortunio.

 

  • Gestione delle presenze.

 

  • Elaborazioni mensili dei prospetti paga di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi.

 

  • Predisposizione liste di pagamento, tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto, distinte relative alle trattenute sindacali, modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale, e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel.

 

  • Gestione previdenza complementare.

 

  • Predisposizione  Libro Unico del Lavoro (L.U.L.).

 

  • Elaborazione tabulati di riepilogo periodici: TFR, ratei, costi del personale, ecc. e tabulati personalizzati.

 

  • Elaborazione budget personalizzati.

 

  • Predisposizione e richiesta del DURC.

 

 

 

ADEMPIMENTI ANNUALI

 

 

  • Collocamento obbligatorio per i disabili, calcolo quote di riserva ed invio telematico delle denuncie.

 

  • Elaborazione tabulati annuali TFR.

 

  • Elaborazione tabulati annuali RATEI.

 

  • Elaborazione certificazioni annuali (C.U.).

 

  • Calcolo dati per IRAP e STUDI DI SETTORE.

 

  • Elaborazione Modello 770  relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

 

  • Autoliquidazione INAIL ed eventuale rateizzazione del premio.

 

 

CONSULENZA

 

  • Consulenza ed assistenza nella stipula di contratti collettivi aziendali e contratti individuali.

 

  • Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate.

 

  • Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di cassa integrazione guadagni ordinaria straordinaria e in deroga, di contratti di solidarietà e di mobilità.

 

  • Gestione di ricorsi amministrativi.

 

  • Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie. 

 

 

SERVIZI ON LINE

 

 

I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line.

  • Gestionale presenze Sarp-net per poter compilare le presenze mensili on-line.
  • Consultazione documenti.
  • Creazione di più account.
  • Circolari informative.
  • Modulistica.
  • Pratiche di assunzione/cessazione/proroga/trasformazione/denuncia infortunio:
    • potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti.

 

CONSEGNA DOCUMENTI

 

 

Alle scadenze potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.):

  • in formato cartaceo A4; in tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio.

 

  • su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. Tutta la documentazione è in formato ACROBAT, pronta da stampare e distribuire per competenza.

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