Attività
ADEMPIMENTI MENSILI
- Gestione dei rapporti con Uffici del Ministero del Lavoro, Enti Previdenziali - assistenziali ed enti Infortunistici.
- Pratiche di comunica: assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.
- Stesura di contratti di lavoro e relative comunicazioni ai e dei lavoratori.
- Predisposizione di denunce di infortunio.
- Elaborazioni mensili dei prospetti paga di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi.
- Predisposizione liste di pagamento, tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto, distinte relative alle trattenute sindacali, modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale, e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel.
- Gestione previdenza complementare.
- Predisposizione Libro Unico del Lavoro (L.U.L.).
- Elaborazione tabulati di riepilogo periodici: TFR, ratei, costi del personale, ecc. e tabulati personalizzati.
- Elaborazione budget personalizzati.
- Predisposizione e richiesta del DURC.
ADEMPIMENTI ANNUALI
- Collocamento obbligatorio per i disabili, calcolo quote di riserva ed invio telematico delle denuncie.
- Elaborazione tabulati annuali TFR.
- Elaborazione tabulati annuali RATEI.
- Elaborazione certificazioni annuali (C.U.).
- Calcolo dati per IRAP e STUDI DI SETTORE.
- Elaborazione Modello 770 relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
- Autoliquidazione INAIL ed eventuale rateizzazione del premio.
CONSULENZA
- Consulenza ed assistenza nella stipula di contratti collettivi aziendali e contratti individuali.
- Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate.
- Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di cassa integrazione guadagni ordinaria straordinaria e in deroga, di contratti di solidarietà e di mobilità.
- Gestione di ricorsi amministrativi.
- Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie.
SERVIZI ON LINE
I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line.
- Gestionale presenze Sarp-net per poter compilare le presenze mensili on-line.
- Creazione di più account.
- Pratiche di assunzione/cessazione/proroga/trasformazione/denuncia infortunio:
- potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti.
CONSEGNA DOCUMENTI
Alle scadenze potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.):
- in formato cartaceo A4; in tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio.
- su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. Tutta la documentazione è in formato ACROBAT, pronta da stampare e distribuire per competenza.