Gli Studi di Consulenza del Lavoro sono tutti uguali se il loro compito si esaurisce nella semplice esecuzione di disposizioni, l’elaborazione delle buste paga o i calcoli contributivi non cambiano chiunque li produca. La diversità la fa chi esercita competenza e responsabilità: la differenza la fanno le persone.
Clienti e lo staff dello Studio non sono semplici espressioni, sono individui che camminano fianco a fianco e vanno avanti insieme, hanno gli stessi interessi e le stesse preoccupazioni, sono le facce della stessa medaglia.
» Leggi tutto
ADEMPIMENTI MENSILI
Gestione dei rapporti con Uffici del Ministero del Lavoro, Enti Previdenziali - assistenziali ed enti Infortunistici.
Pratiche di comunica: assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.
Stesura di contratti di lavoro e relative comunicazioni ai e dei lavoratori.
Predisposizione di denunce di infortunio.
Gestione delle presenze.
Elaborazioni mensili dei prospetti paga di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi.
Predisposizione liste di pagamento, tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto, distinte relative alle trattenute sindacali, modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale, e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel.
Gestione previdenza complementare.
Predisposizione Libro Unico del Lavoro (L.U.L.).
Elaborazione tabulati di riepilogo periodici: TFR, ratei, costi del personale, ecc. e tabulati personalizzati.
Elaborazione budget personalizzati.
Predisposizione e richiesta del DURC.
ADEMPIMENTI ANNUALI
Collocamento obbligatorio per i disabili, calcolo quote di riserva ed invio telematico delle denuncie.
Elaborazione tabulati annuali TFR.
Elaborazione tabulati annuali RATEI.
Elaborazione certificazioni annuali (C.U.).
Calcolo dati per IRAP e STUDI DI SETTORE.
Elaborazione Modello 770 relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
Autoliquidazione INAIL ed eventuale rateizzazione del premio.
CONSULENZA
Consulenza ed assistenza nella stipula di contratti collettivi aziendali e contratti individuali.
Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate.
Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di cassa integrazione guadagni ordinaria straordinaria e in deroga, di contratti di solidarietà e di mobilità.
Gestione di ricorsi amministrativi.
Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie.
SERVIZI ON LINE
I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line.
Gestionale presenze Sarp-net per poter compilare le presenze mensili on-line.
Consultazione documenti.
Creazione di più account.
Circolari informative.
Modulistica.
Pratiche di assunzione/cessazione/proroga/trasformazione/denuncia infortunio:
potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti.
CONSEGNA DOCUMENTI
Alle scadenze potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.):
in formato cartaceo A4; in tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio.
su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. Tutta la documentazione è in formato ACROBAT, pronta da stampare e distribuire per competenza.