White_Minimalist_Corporate_Personal_Profile_LinkedIn_Banner_(3).pnglaguna_chioggia_vigo1.jpg

Consulenza del Lavoro

Orari ufficio

Orario di apertura/chiusura del nostro Studio da Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 dalle ore 15:00 alle 18:00 Sabato chiuso. Si potranno richiedere i servizi telematici fino alle ore 17.00.

Chi siamo

Gli Studi di Consulenza del Lavoro sono tutti uguali se il loro compito si esaurisce nella semplice esecuzione di disposizioni, l’elaborazione delle buste paga o i calcoli contributivi non cambiano chiunque li produca. La diversità la fa chi esercita competenza e responsabilità: la differenza la fanno le persone. Clienti e lo staff dello Studio non sono semplici espressioni, sono individui che camminano fianco a fianco e vanno avanti insieme, hanno gli stessi interessi e le stesse preoccupazioni, sono le facce della stessa medaglia. » Leggi tutto

Attività

ADEMPIMENTI MENSILI    Gestione dei rapporti con Uffici del Ministero del Lavoro, Enti Previdenziali -  assistenziali ed enti Infortunistici.   Pratiche di comunica: assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.   Stesura di contratti di lavoro e relative comunicazioni ai e dei lavoratori.   Predisposizione di denunce di infortunio.   Gestione delle presenze.   Elaborazioni mensili dei prospetti paga di lavoratori dipendenti, co.co.co., co.co.pro., amministratori, associati in partecipazione, occasionali, domestiche, badanti e lavoratori autonomi.   Predisposizione liste di pagamento, tabulati contabili eventualmente divisi per centri di costo e/o reparto, distinte relative alle trattenute sindacali, modello UNIEMENS (trasmesso direttamente via internet all’INPS), tabulati di contabilità industriale, e distinte di versamento unificato (Modello F24) compreso l’invio diretto tramite Entratel.   Gestione previdenza complementare.   Predisposizione  Libro Unico del Lavoro (L.U.L.).   Elaborazione tabulati di riepilogo periodici: TFR, ratei, costi del personale, ecc. e tabulati personalizzati.   Elaborazione budget personalizzati.   Predisposizione e richiesta del DURC.       ADEMPIMENTI ANNUALI     Collocamento obbligatorio per i disabili, calcolo quote di riserva ed invio telematico delle denuncie.   Elaborazione tabulati annuali TFR.   Elaborazione tabulati annuali RATEI.   Elaborazione certificazioni annuali (C.U.).   Calcolo dati per IRAP e STUDI DI SETTORE.   Elaborazione Modello 770  relativi al personale gestito e invio telematico all’Agenzia delle Entrate.   Autoliquidazione INAIL ed eventuale rateizzazione del premio.     CONSULENZA   Consulenza ed assistenza nella stipula di contratti collettivi aziendali e contratti individuali.   Consulenza in materia di costo del personale ed assunzioni agevolate.   Consulenza e assistenza in sede sindacale per procedure di cassa integrazione guadagni ordinaria straordinaria e in deroga, di contratti di solidarietà e di mobilità.   Gestione di ricorsi amministrativi.   Assistenza e rappresentanza del Cliente nelle vertenze extragiudiziarie.      SERVIZI ON LINE     I servizi offerti dallo Studio vengono personalizzati sulla base delle specifiche esigenze della Vs. Azienda e sono fruibili on-line. Gestionale presenze Sarp-net per poter compilare le presenze mensili on-line. Consultazione documenti. Creazione di più account. Circolari informative. Modulistica. Pratiche di assunzione/cessazione/proroga/trasformazione/denuncia infortunio: potrete comunicarci le Vs. esigenze di assumere, prorogare, trasformare, cessare il personale e denunciare un infortunio direttamente on line compilando l’apposito format situato nell’Area riservata ai Clienti.   CONSEGNA DOCUMENTI     Alle scadenze potrete scegliere di ricevere i prospetti paga e i documenti legati all’elaborazione delle retribuzioni e dei conseguenti adempimenti (modello F24, liste di pagamento, prospetti contabili, tabulati dei netti per importazione con home banking, ecc.): in formato cartaceo A4; in tal caso è possibile ritirarli presso lo Studio.   su file. Scegliendo questa opzione i file verranno caricati nella sezione Documenti dell’Area Riservata ai Clienti. La presenza di un nuovo documento Vi verrà segnalata attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo e-mail da Voi indicato. Tutta la documentazione è in formato ACROBAT, pronta da stampare e distribuire per competenza.

News dello studio

ott29

29/10/2024

COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ETI BILATERALI?

COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ETI BILATERALI?

Buongiorno,quanti di voi sanno cos'è e a cosa serve un ente bilaterale?Nella slide settimanale esaminiamo le caratteristiche principali degli enti e i più diffusi a livello nazionale.Ricordiamo

ott21

21/10/2024

BONUS NATALE

BONUS NATALE

Buongiorno,in questi ultimi tempi si è tanto parlato di Bonus Natale, vediamo di analizzare insieme a chi spetta, togliendo tutti i dubbi sorti.A prescindere dal contratto di lavoro (a termine/indeterminato)

set16

16/09/2024

DECRETO COESIONE E LE NUOVE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTIVE

Buon inizio settimana,oggi parliamo di agevolazioni 2024: nello specifico il 1° settembre 2024 sono entrate in vigore nuove agevolazioni contributive previste dal decreto Coesione (art. 22 e

Archivio news

Area clienti

Inserisci i tuoi dati per accedere

Password dimenticata? Clicca qui

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla nostra newsletter

    

Nuova Area Riservata per i Clienti

Buongiorno da oggi è disponibile la nuova area riservata.

Vi preghiamo di collegarvi al seguente link per accedere alla pagina:

Nuova Area Riservata